Tecnologie Innovative

Social Media Marketing

Il social media marketing si occupa di generare visibilità su social, di promuovere la propria azienda attraverso i social network (Linkedin, Facebook, instagram).

E’ un utilissimo sistema di pubblicità che serve alle aziende per;

  • aumentare la notorietà del brand;
  • generare traffico utile e profilato;
  • gestire i rapporti con la clientela;
  • vendere i propri prodotti in modo diretto o indiretto.

Una Social Media Marketing strategy, non viene svolta soltanto sulle piattaforme social più conosciute, ma anche in tutte quelle community virtuali che sono presenti in rete ed hanno un bacino di utenza valido e/o in linea con gli argomenti trattati.

I due obiettivi principali di una strategia di SMM sono:

  • Promuovere l’azienda o la persona;
  • Vendere in modo diretto o indiretto.

I social network sono piattaforme dove si crea una enorme mole di conversazioni che attraggono miliardi di utenti da ogni parte del mondo. Le piattaforme social riescono a profilare tali utenti in base agli interessi e poter offrire alle aziende un pubblico personalizzabile in base a tantissime metriche.

Privacy PolicyCookie Policy