Tecnologie Innovative

Infrastruttura Aziendale.

Tecnologie Innovative può supportare il cliente nell’installazione di un Domain Controller che sia esso Windows oppure Linux.
Nel nostro team abbiamo le professionalità di amministratori di rete e Sistemisti windows e linux. pertanto siamo in grado di  progettare, configurazione e gestire ogni tipologia di rete complessa e di apparati di rete aziendali complessi.

Durante il laboratorio vengono eseguite delle configurazioni realmente utilizzate dalle aziende e progetti di realizzazione e manutenzione di sistemi Server Windows e Sistemi Server Linux.

Per moIte aziende, il lavoro al computer rappresenta l’attività lavorativa piu importante, questo rende economicamente dispendioso, il fermarsi per problemi hardware o software. Allo stesso tempo, spesso non si hanno, all’interno le risorse per impiegare uno o più dipendenti alla gestione dei server o delle postazioni di lavoro. Queste aziende. hanno bisogno di un gruppo di persone competenti, che possa essere punto di riferimento per quanto riguarda la gestione e l’evoluzione dell’infrastruttura informatica. 

Tecnologie Innovative propone un servizio di assistenza in outsourcing per risolvere tutti i problemi che possono verificarsi nelle sale server e nelle postazioni di lavoro (posta, office, stampante, antivirus, problemi di rete, etc.), garantiamo in questo modo la massima operatività dell’infrastruttura.

Lìassistenza può essere fornita sia con la presenza fisica dal cliente che in remoto.

Il nostro servizio garantisce, in base alle necessità concordate col cliente:

  • Continuità del servizio: c’è sempre qualcuno che risponde alle chiamate ed è disponibile ad intervenire;
  • Interventi in tempistiche definite dal contratto:
  • Sistema di monitoraggio ed alerting via posta ed sms;
  • Consulenze mirate al miglioramento ed all’evoluzione delle infrastrutture informatiche (hardware, software, rete, sicurezza, etc).

Tecnologie Innovative è in grado di gestire:

Data center/Server e loro servizi: 

  • Sala server ed eventuali periferiche come ad esempio SAN (Storage Area Network), NAS (Network Aarea Server), etc.;
  • Rete aziendale;
  • Collegamenti ad internet;
  • Backup dei dati e procedure di Disaster Recovery;
  • Infrastrutture di sicurezza (firewall, antivirus, antispam, URL filtering, etc);
  • File server.

Posti di lavoro:

  • PC client (tutti i sistemi operativi oggi disponibili sul mercato – Windows, Linux, Unix);
  • Software e configurazione di sistemi operativi, posta, office, etc.;
  • Accessi ad internet lato client;
  • Gestione delle periferiche presenti (scanner, stampanti , etc).
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